it IT en EN

Con il Decreto Legislativo 81/08 (Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro) la Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro diventa fondamentale ed è per questo che il Datore di Lavoro deve assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata per la prevenzione di infortuni ed incidenti nei luoghi di lavoro.

IURAOMNIA EUROPE

...grazie a collaborazioni dirette con Professionisti in Sicurezza sul Lavoro potrà offrirvi questi servizi anche direttamente all'interno della vostra struttura lavorativa, garantendovi un alto standard di istruzione senza lo spostamento dei vostri lavoratori.

VERRANNO RILASCIATI ATTESTATI DI FREQUENZA CHE POTRANNO ESSERE UTILIZZATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE PER GLI SCOPI CONSENTITI 

L’importanza della formazione in materia di sicurezza sul lavoro è spesso sottovalutata, ma per ottenere un livello di salute e sicurezza sul lavoro elevato è fondamentale formare i propri dipendenti e collaboratori.

La sicurezza sul lavoro inizia con i corsi di formazione eccone alcuni di seguito:

Corso RSPP per Datore di Lavoro
(art.34 D.Lgs. 81/08)

Corso di formazione per tutti quei Datori di Lavoro che intendono ricoprire il ruolo di Responsabili del servizio di prevenzione e protezione dai rischi (RSPP).

Corso di formazione per lavoratori
(artt. 36 e 37 D.Lgs.81/08)

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di formare ed informare ciascun lavoratore prima che questo inizi a svolgere la mansione assegnatagli. La formazione deve avvenire entro 60 giorni dalla data di assunzione e deve essere aggiornata ogni 5 anni e in occasione di cambio di mansione o variazione del rischio.

Corso di Primo Soccorso
(D.M. 388/2003)

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di designare tra i lavoratori gli addetti alla squadra di Primo Soccorso e di provvedere alla loro formazione (artt. 37 e 45 del D.Lgs. 81/08 – Allegati III e IV del D.M. 388/2003).  La formazione dovrà essere aggiornata ogni 3 anni per quel che concerne la parte pratica.

Corso Antincendio – Rischio Basso e Medio (allegato IX del D.M. 10/03/1998)

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di designare tra i lavoratori gli addetti alla squadra antincendio e di provvedere alla loro formazione (art. 7 del D.M. 10 marzo 1998 – artt. 37 e 46 del D.Lgs. 81/08). Per quel che concerne la parte pratica sono previsti aggiornamenti periodici (si consiglia almeno ogni 3 anni).

Corso RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (art.37 D.Lgs. 81/08)

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), figura obbligatoria per tutte le aziende,  viene eletto dai lavoratori ed ha diritto ad una formazione di 32 ore sulla legislazione in materia di sicurezza sul lavoro e sui rischi presenti nella realtà lavorativa in cui esercita la propria rappresentanza. La formazione prevede un aggiornamento annuale.

Servizi più Richiesti

IURA OMNIA EUROPE S.R.L.

Via G.Brodolini n. 2/4 26019 Vailate (CR)

+39 0363 68 80 14

+39 0363 68 80 15

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.iuraomnia.eu 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle ultime novità...
Privacy e Termini di Utilizzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

MI PIACE 

 
© 2016 - 2020 - Iura Omnia Europe P.Iva:04153000163 - All Rights Reserved. Designed By Web Agency Brescia

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Maggiori Informazioni